Off Contest

Off Contest è un incubatore di concorsi dedicato a tutti i designer, con particolare attenzione ai progettisti emergenti.
Si occupa di mettere in comunicazione e creare una sinergia tra designer, produttori e gallerie in cui i prodotti vengano promossi e valorizzati.
Off Contest indice ogni anno Off Contest-artcity e Off Contest-designweek: contest che mira a sviluppare sinergie tra giovani professionalità e aziende produttrici utilizzando l’incubatore Off Gallery per la realizzazione e l’esposizione dei pezzi vincitori.
Ai designer che parteciperanno ai concorsi verrà richiesto di progettare un oggetto, un arredo, un complemento, seguendo i temi proposti nei vari bandi.
I finalisti di ogni concorso saranno affiancati da aziende consolidate, ma anche da artigiani e maestranze locali, necessari alla realizzazione del progetto.
In questo modo i progettisti potranno collaborare al processo produttivo, discutere le fattibilità, i dettagli costruttivi e realizzativi del proprio pezzo, al fine di creare sinergie tra produttori, progettisti e finanziatori nella persecuzione di un obiettivo comune, ossia la produzione del pezzo.